Casa per ferie Gruppi Dicono di noi Tariffe e promozioni Contattaci!



Un'antica tradizione napoletana, una tradizione virtuosa!
L'abitudine di contendersi, tra amici, il pagamento del caffè al bar.. a volte succedeva che lo stesso caffè veniva pagato due volte, quindi, piuttosto che chiedere la restituzione del denaro.. nasce il caffè in sospeso! Offerto ad uno sconosciuto che non ha la possibilità di pagarlo.. un gesto ancor più generoso dell'offrire il caffè ad un amico.
Un gesto oggetto di alcuni testi della letteratura contemporanea. De Crescenzo scrive: « Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo… »
Da qui nasce: "un Sorriso in sospeso".
in fase di prenotazione o dopo aver sperimentato la nostra accoglienza, a fine soggiorno potrai offrire una notte a famiglie con bambini (segnalateci dalle sedi o parrocchie somasche) che, per motivi economici, non hanno la possibilità di godere di un momento di serenità e gioia, in vacanza..
Il tuo dono resterà anonimo ma verrai informato non appena la famiglia ne avrà usufruito!
Per maggiori informazioni contattaci al numero 0185.56209 o direttamente presso l'ufficio accoglienza della Casa per Ferie.
Francesco De Girolamo


Casa per ferie
Gruppi
Dicono di noi
Tariffe e promozioni
Contattaci!
Un Sorriso in Sospeso!
Sala riunioni
Rapallo e dintorni
Notizie ed eventi
 

06/09/2017

 Abbiamo  € 300,00 disponibili per ospitare alcune famiglie somasche!

Stay tuned!

 

 
 
Site Map